Interporto Abruzzo
| Vai al menu del sito
| Vai al corpo del sito
INTERPORTO D’ABRUZZO
Interporto d'Abruzzo, Green Transport Solution, Localizzazione strategica,Interporto Val Pescara spa, Intermodale srl
 
Newsletter...e sarai sempre aggiornato
 

News

APPROFONDIMENTO
BUONA … LA PRIMA
Dicembre, 22TH 2017
 
Soddisfazione per l’ottima riuscita dello Stakeholder Meeting di IFR, organizzato per celebrare il primo anno di esercizio del collegamento intermodale IDA Pescara-CIM Novara ed ovviamente scambiare gli auguri di Buone feste con un conviviale brindisi.

Le prospettive di business per il nuovo anno sono molto sfidanti, sia per i contatti commerciali con i player che hanno flotte di semitrailer P400 sia per il nuovo livello di accessibilità che consentirà di estendere il servizio alle merci pericolose.

È particolarmente interessante il nuovo modello organizzativo lanciato dall’operatore IFR che, per realizzare sinergie di sistema e rendere interoperabile l’intermodalità marittima con quella terrestre, sta organizzando una nuova fermata commerciale in Ancona. Grazie al pit-stop, effettuato con un set di carri altamente duttili, potranno essere agganciati/sganciati i wagon in partenza/arrivo nel Porto di Ancona.

In questo modo l’offerta verrebbe estesa ai flussi di trasporto non accompagnato da/per i Paesi cross border, e precisamente Grecia e Albania, inseriti funzionalmente nel corridoio Reno-Alpi.

L’obiettivo è quello di ampliare la catching area e sfruttare ancor meglio la capacità produttiva del sistema treno, in particolare la lunghezza del convoglio.

Possiamo senz’altro affermare, che il nuovo anno ha in serbo importanti novità.

Fonte: http://www.ifrintermodale.it/news

 
 
 
 
Torna in alto
Alias2k | realizzazione siti web, grafica, web design, internet, intranet, extranet, visual design