Interporto Abruzzo
| Vai al menu del sito
| Vai al corpo del sito
INTERPORTO D’ABRUZZO
Interporto d'Abruzzo, Green Transport Solution, Localizzazione strategica,Interporto Val Pescara spa, Intermodale srl
 
Newsletter...e sarai sempre aggiornato
 

News

APPROFONDIMENTO
Messaggio augurale del Presidente UIR Matteo Gasparato al neo Ministro Danilo Toninelli
Giugno, 11TH 2018
 
L'associazione UIR (Unione Interporti Riuniti) invia una messaggio augurale di buon lavoro al nuovo Ministro Danilo Toninelli, da pochi giorni a capo del dicastero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Il Presidente Matteo Gasparato rimarca come "l'associazione voglia dare seguito ed anzi rafforzare il rapporto di collaborazione con il MIT, la Struttura Tecnica di Missione e RAM nell'affrontare le tematiche del sistema logistico e trasportistico nazionale ed in particolare la sua evoluzione verso una sempre maggiore sostenibilità".

Auspica pertanto che "non solo il nuovo Ministro dia continuità alle politiche di diversione modale, ma che le rafforzi per ridurre il gap di competitività fra i diversi modi di trasporto, vero fattore limitante per un rapido sviluppo della traporto combinato ed intermodale. Le sfide che attendono il Ministro Toninelli sono molto impegnative anche perché gli obiettivi dell'associazione sono ambiziosi.

La UIR intende portare all'attenzione del nuovo Governo un progetto di riforma normativo degli interporti, rafforzare le connessioni fra le infrastrutture portuali marittime e quelle terrestri e sfruttare l'attrattività delle ZES per nuovi investimenti logistici che supportino il rilancio del mezzogiorno.

Infine auspica l'applicazione delle valutazioni costi-benefici per la realizzazione di nuove infrastrutture interportuali.

 
Fonte: Comunicato Stampa Associazione UIR - Unione Interporti Riuniti

Roma 8 giugno 2018

 
 
 
 
Torna in alto
Alias2k | realizzazione siti web, grafica, web design, internet, intranet, extranet, visual design