Interporto Abruzzo
| Vai al menu del sito
| Vai al corpo del sito
INTERPORTO D’ABRUZZO
Interporto d'Abruzzo, Green Transport Solution, Localizzazione strategica,Interporto Val Pescara spa, Intermodale srl
 
Newsletter...e sarai sempre aggiornato
 

Servizi

Fattori di attrattivitĂ 

Tutti i servizi sono strettamente connessi in quanto l’intermodalità rappresenta un importante fattore di attrattività per tutte quelle realtà che esprimono una domanda di logistica complessa, mentre il concentramento di flussi di merce su un nodo genera una domanda di spazi per la logistica e servizi a valore aggiunto.
 
 
 
 
Interporto Val Pescara SpA
 
Con la realizzazione delle infrastrutture di raccordo completate nel primo semestre 2009 il terminal ferroviario è pronto ad interloquire con il territorio e soprattutto con gli operatori della logistica.
Lo scalo ferroviario consta di due piazzali intermodali aventi una superficie totale di 70.000 mq.
A questi si aggiungono le aree riservate alla sosta inoperoso dei mezzi porta container oltre ad un'officina, con relativa area di manovra, per l'erogazione di servizi di manutenzione e riparazione delle unità di trasporto intermodale e i lavaggi ordinari e speciali.
L'operatore Interporto Val Pescara SpA ha disegnato per lo start-up un modello tecnico-operativo ed organizzativo tecnologicamente innovativo, sintomo di una progettualità piuttosto intensa.

Nella consapevolezza delle sempre più evolute esigenze della domanda, per la quale non è importante solo il tempo del ciclo di erogazione del servizio nell'ultimo miglio ferroviario (KPIs), ma anche e soprattutto l'affidabilità e la precisione delle operazioni, IVP si è dotata di un sistema di Container management system di ultima generazione. Con l'integrazione di tecnologie Wi.Fi. e GPRS è garantita la puntuale tracciabilità/rintracciabilità delle unità e del loro stato in tempo reale.

I servizi che Interporto Val Pescara SpA intende offrire sono appresso enucleati:
  • Trazione e manovra carri ferroviari
  • THC
  • Riparazione UTI
  • Lavaggio UTI
  • Area di temporanea custodia
  • Posizionamenti
  • Pesature
  • Stoccaggio UTI
  • Reefer
Interporto Val Pescara SpA
 
 
Intermodale srl
 
L'offerta commerciale di immobili ad uso logistica proposta da Intermodale srl consta di uno stock di mq.85.000, rispondenti agli standard internazionali della logistica moderna.
Le principali caratteristiche tecniche degli immobili sono: maglia strutturale ampia (12*24), altezza sottotrave di mt.10,50, doppio fronte ribalte, ampi spazi di manovra e vicinanza con le principali arterie autostradali (A14/A25).
Trovando insediamento in un Parco Logistico chiuso, il grado di sicurezza, garantito con un sistema di video-sorveglianza digitale e il controllo accessi automatizzato, l'ampia e profonda offerta di servizi, sono fattori altrettanto importanti che caratterizzano l'offerta degli spazi.
Vi è inoltre la possibilità di customizzare gli immobili in funzione delle specifiche esigenze della committenza oltre alla possibilità di realizzare magazzini specialistici.

L'interporto, distretto della logistica abruzzese, oltre ai magazzini, offre una serie di servizi aggiuntivi o meglio tutto quello che può rendersi utile e necessario ai player della logistica.
  • Servizi alle persone di tipo commerciale, bancari, postali di ristorazione e alloggio.
  • Servizi ai mezzi di trasporto che vanno da quelli più generici quali distribuzione del carburante e autolavaggio, a quelli più sofisticati, come officine per la riparazione e manutenzione dei mezzi.
  • Servizi rivolti alle merci che sono la principale espressione dell'interportualità che non è solo scambio modale, ma offerta di servizi avanzati alle imprese sia per i prodotti finiti che per le materie prime o semilavorati.
Intermodale srl
 
 
Torna in alto
Alias2k | realizzazione siti web, grafica, web design, internet, intranet, extranet, visual design