Interporto Abruzzo
| Vai al menu del sito
| Vai al corpo del sito
INTERPORTO D’ABRUZZO
Interporto d'Abruzzo, Green Transport Solution, Localizzazione strategica,Interporto Val Pescara spa, Intermodale srl
 
Newsletter...e sarai sempre aggiornato
 

La costituzione della societĂ  promotrice

Un progetto strategico

Era il lontano 1989 quando su iniziativa della Camera Commercio Industria Artigianato Agricoltura delle Provincie di Chieti e Pescara si costituiva la società per azioni denominata Interporto Val Pescara spa.
Nell'ambito delle attività di cui quest'ultima era promotrice, diede incarico alla Panproject s.r.l. di realizzare uno studio di fattibilità di un interporto in Abruzzo, e più precisamente nell'area metropolitana Pescara-Chieti, oltre che alla progettazione preliminare.
 
 
 
 
La realizzazione
 
Nonostante il lasso temporale intercorso fra la fase di approvazione del progetto esecutivo e la sua realizzazione, che ha comportato rispetto al progetto originale una fase di cambiamento e modernizzazione, quell'iniziativa si è rilevata lungimirante ed attualissima fino a divenire strategica.
A mano a mano che i temi sulla salvaguardia dell'ambiente, sulla riduzione dei costi delle esternalità e sulla reingegnerizzazione dei sistemi di trasporto, come strumento per decongestionare un sistema viario prossimo al collasso, sono divenuti di primaria importanza nei dibattiti politico-sociali si è compresa l'importanza dell'opera.

La realizzazione
 
 
Torna in alto
Alias2k | realizzazione siti web, grafica, web design, internet, intranet, extranet, visual design